Nella splendida cornice del Teatro della Filarmonica, martedì 30 aprile alle ore 21 è in programma un incontro che unisce la potenza dell'arte teatrale alla magia della parola scritta e alla musica.
Gli Amici dello Sferisterio, Appassionata e Macerata Racconta insieme per un coinvolgente appuntamento letterario- musicale intorno a una delle figure più iconiche del teatro mondiale: Eleonora Duse. Ma non sarà soltanto lei ad essere al centro dell'attenzione, perché l'incontro si tufferà anche nelle profondità dell'amore segreto tra la Duse e il compositore e poeta Arrigo Boito.
Il fulcro della serata sarà la presentazione del libro "Arrigo, Leonor. Un amore segreto" di Cesare Greco, edito da Affinità Elettive. Un'opera che getta luce su un rapporto intenso e appassionato che ha segnato il panorama artistico del XIX secolo.
A guidare questo evento sarà Fabio Larovere giornalista, scrittore e critico musicale, in un punto di incontro tra le pagine del libro e le note musicali che pure non mancheranno. La parte musicale sarò affidata agli archi del Trio Dante composto da Luca Marziali al violino, Alessanadro Culiani al violoncello e Roberto Molinelli alla viola.
Una serata che promette di trasportare il pubblico in un viaggio attraverso il tempo, in un mondo dove la parola, la musica e il teatro si intrecciano in un abbraccio senza tempo.