In occasione dei duecento anni della nascita del basso pollentino Nicola Benedetti gli Amici dello Sferisterio in collaborazione con l'associazione culturale CTR presentano un evento dedicato ai bambini tra i 6 e gli 11 anni presso il Teatro Giuseppe Verdi a Pollenza.
Macbeth ha grande desiderio: quello di diventare Re, e poter finalmente cingere il suo capo con la corona di Scozia, così come gli hanno predetto le tre streghe... Fantasmi, streghe e misteri dal capolavoro di William Shakesperare, dove il bello è brutto e il brutto è bello. Una storia che Giuseppe Verdi trasforma in una delle sue opere più famose che debuttò al teatro della Pergola a Firenze nel 1847. Tra gli interpreti un giovane e già affermato cantante ricopre il ruolo di Banco. Si chiama Nicola Benedetti. Era nato a Pollenza nel 1821.
Sarà la sua "ombra" ad accompagnare i giovani spettatori alla scoperta del capolavoro verdiano. Un racconto in cui la storia senza tempo dello scrittore inglese e dei personaggi da lui creati si intreccia con quella del compositore di Busseto e del cantante pollentino. Un pomeriggio alla scoperta del capolavoro letterario e musicale che continua ad affascinare grandi e piccoli.
Prenotazioni su Eventbrite