Dopo la pausa di novembre ripartono le attività dell'associazione che chiuderanno il 2023, un anno che è stato impegnativo e ricco di appuntamenti e incontri. 

Sabato 2 dicembre alle ore 17,30 Gran Sala Cesanelli allo Sferisterio: “Tu sei come una pietra preziosa. Vita, amori e musica di Maria Callas” un appuntamento speciale dedicato al grande soprano nel centenario della nascita, guidati dal giornalista e critico musicale Fabio Larovere che rievocherà l’immortale figura della cantante, con un percorso originale che mescola musica, parole, immagini. 

Giovedì 7 dicembre alle ore 17,30 Gran Sala Cesanelli allo Sferisterio: Torna il tradizionale appuntamento con "La prima della Scala tra Amici"  per la visione della diretta del Don Carlo di Giuseppe Verdi, titolo inaugurale della stagione Scaligera.  Prima dell'inizio della diretta, una breve introduzione all'opera e nell'intervallo sarà l'occasione per scambiarci gli auguri di Natale con un piccolo cadeau per i soci.

Venerdì 15 dicembre alle ore 17 sempre in Gran Sala Cesanelli, organizzata dagli amici dell'Associazione Le Casette presentazione del libro di Massimo Lanzavecchia  "Lo Sferisterio di Aleandri. Mirabilia a Macerata",  l'occasione per scoprire altri dettagli della storia del nostro Sferisterio.  

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Sempre per il 15 dicembre si ricorda il Concerto di Natale organizzato da Appassionata al Teatro Lauro Rossi alle 21 con l'Orchestra da Camera ddelle Marche con musiche di Corelli, Vivaldi e Piazzolla. (info in biglietteria. Biglietto in convenzione per i Soci)