Mercoledì 26 luglio 2023 alle ore 18:30, presso l'Aula Magna di Filosofia, Dipartimento Studi Umanistici, al terzo piano di Via Garibaldi 20, il primo evento collaterale della mostra "Oltre i Confini. Dalle Marche al Nuovo Mondo" .

Il concerto "Bellini e Donizetti e le arie da camera" vedrà esibirsi Giulia Bruni e Margherita Hibel Soprani accompagnate da Annalisa Levantesi al pianoforte. Quello in programma mercoledì è il primo appuntamento della rassegna "Dal Melodramma al Salotto: le composizioni di musica da camera dei Grandi Operisti" che vuole condurre il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le composizioni più belle e significative dei grandi compositori di opere liriche.

Un'occasione unica per immergersi nell'universo sonoro che ha ispirato i grandi compositori e per condividere insieme l'arte della musica da camera, lasciandoci trasportare nella storia e nelle emozioni dell'epoca in cui questi maestri hanno creato la loro straordinaria musica.

Questa rassegna ptraocinata dal Comune di Macerata e dall'Associazione Musicale Appassionata è il frutto di una collaborazione tra gli Amici dello Sferisterio e il Conservatorio Pergolesi di Fermo.

Attraverso questo progetto, desideriamo coinvolgere attivamente il territorio di Macerata, valorizzandone la storia, il patrimonio culturale e i talenti locali.

Ingresso libero