Siamo giunti al termine del 2023. Un anno ricco di condivisioni e eventi. Grazie al sostegno e alla presenza di una solida base associativa è stato possibile realizzare un programma intenso: dalle preentazioni agli incontri tematici, la mostra "G.C. Beltrami, dalle Marche al Nuovo Mondo", il successo del microfestival "Buon Compleanno Maestro" dedicato a Verdi a Pollenza e ogni singola iniziativa che ha animato la nostra associazione nel corso di questo anno.
 
Oltre agli appuntamenti e le presentazioni dedicati all'opera e alla musica, i momenti musicali nell'ambito di "Dal Melodramma al salotto" che ha dato spazio a giovani musicisti in collaborazione con il Conservatorio G.B. di Fermo che hanno accompagnato anche tanti degli eventi, e ogni singolo passo intrapreso insieme nel nostro viaggio associativo. 
 
Da lunedì 11 dicembre sarà possibile procedere con le adesioni/rinnovi per l'anno 2024. Le iscrizioni saranno aperte anche presso la biglietteria dei teatri a partire da martedì. Il nuovo anno sarà ricco di sorprese e iniziative e nelle prossime settimane sarà condiviso il nuovo programma. Al momento dell'adesione/rinnovo, ogni socio riceverà un omaggio, un piccolo segno per dire Grazie. Sarà disponibile presso la biglietteria o, per chi si iscriverà online, sarà spedito insieme alla tessera 2024 direttamente a casa.
 
Il supporto dei soci è fondamentale per il continuo svolgimento delle attività dell'associazione. Le quote associative rimarranno invariate: la quota ordinaria di 25€ e la quota da sostenitore di 75€ e consentiranno alla nostra associazione di crescere e prosperare. E' possibile rinnovare online (con versamento della quota con bonifico) su Aderisci - Amici dello Sferisterio o direttamente in biglietteria (in questo caso la quota va versata in contanti e verrà rilasciata la ricevuta insieme alla tessera annuale). Si raccomanda la compilazione del Form online sia in caso di rinnovo che di nuova adesione. Senza i dati richiesti si rischia di non essere inseriti correttamente nell'elenco soci e della newsletter.