Riprendono giovedì 22 febbraio 2018 gli incontro organizzati dall’Associazione Amici dello Sferisterio.

Tre appuntamenti - aspettando la 54° stagione Lirica – in un percorso di avvicinamento e approfondimento durante il quale si parlerà di musica e di opera lirica con musicisti, musicologi e critici.

Si parte il 22 febbraio alle 17.30 presso il Foyer del Teatro Lauro Rossi con una conversazione musicale con Remo Vinciguerra, compositore, insegnate e divulgatore tra i più conosciuti ed apprezzati in Italia per la sua attività didattica musicale.

A seguire il 22 marzo sempre al Lauro Rossi (ore 17.30)  Giovanni Bietti, compositore, pianista e musicologo presenterà “Mozart all’Opera”.  Collaboratore esterno dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, e docente presso il Conservatorio "V. Bellini" di Catania e l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” è considerato uno dei migliori divulgatori musicali italiani.

Sabato 28 aprile 2018 torna a Macerata Marco Tutino, uno dei maggiori compositori del panorama italiano contemporaneo che presenterà il suo libro “Il mestiere dell’aria che vibra” nel quale racconta la passione per il proprio lavoro, la genesi delle sue opere e i segreti del palcoscenico.  Ore 17.30 presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale.

Gli appuntamenti, patrocinati dall’Associazione Arena Sferisterio sono aperti al pubblico e a ingresso gratuito.

Gallery