Giovedì 22 febbraio alle 17.30 presso il Foyer del Teatro Lauro Rossi è in programma una conversazione musicale con Remo Vinciguerra, compositore, insegnate e divulgatore tra i più conosciuti ed apprezzati in Italia per la sua attività di didattica musicale.

Partendo dal suo ultimo libro “Una fantastica storia della musica raccontata ai ragazzi” (ed. Curci), l’autore racconterà quanto sia fantastico e meraviglioso fare musica, una attività in grado di suscitare emozioni inconsuete e gradevolmente intense. Il racconto di una storia che - pur basata su una razionale cronologia e su notizie, biografie, avvenimenti - narra elementi, vite e contesti trasfigurati dall'ordinario in straordinario, eccezionale ed esemplare; in meraviglioso, appunto. 

Un appuntamento dedicato a tutti coloro che vogliono sentire parlare di musica con un occhio di riguardo all’opera lirica.

Tre gli appuntamenti già programmati fino a fine aprile - aspettando la 54° stagione Lirica – in un percorso di avvicinamento e approfondimento durante il quale si parlerà di musica e di opera lirica con musicisti, musicologi e critici.

Gallery